L’intento del corso è quello di restituire un’immagine quanto più completa ed olistica del funzionamento della psiche e della coscienza e permettere l’acquisizione di conoscenze scientifiche in grado di stimolare un ampliamento del proprio campo di consapevolezza, permettendo di riscoprire il, e riappropriarsi del, proprio potenziale psicologico e spirituale – incluse le proprie capacità di auto-guarigione ed auto-esplorazione.

Questo corso esamina le origini e le nuove scoperte circa i principi fondamentali che sottendono al funzionamento delle membrane biologiche e dei loro componenti, con particolare enfasi circa la struttura e il funzionamento dei canali ionici espressi nelle membrane elettricamente eccitabili, quindi la prima parte del corso è più incentrata sulla fisiologia, ciò che in ambito medico viene definita elettrofisiologia.
La seconda parte di questo corso è invece incentrata sulla componente elettromagnetica dell'essere umano di cui vedremo i vari aspetti.

La “Medicina Energetica, o Bioenergetica o Quantistica o Informazionale” è uno dei sistemi più efficaci e naturali per promuovere e mantenere il benessere e la salute. Si fonda sul presupposto che accanto al nostro corpo fisico ci sia una sua controparte energetica, e che, da uno squilibrio in essa, possano avere origine malesseri emotivi e problemi fisici. Per questa ragione, solo intervenendo all’origine del disturbo è possibile riportare il nostro organismo in una condizione di vitalità e salute.